LANVIN loves H&M

3 novembre 2010

Siamo abituati oramai ad attendere novembre come mese in cui vengono presentate le collaborazioni fra i più eccellenti designer di moda e il marchio low cost H&M. Sicuramente apprezzabile l’intento di rendere alla portata di tutti capi che altrimenti si configurerebbero come proibitivi in alcuni casi. Quest’anno è la volta di Lanvin, rinomata maison di moda parigina. A prima vista si potrebbe dire che questa capsule collection evochi lo stile delle prime collezioni maschili Lanvin, attraverso un’interpretazione odierna di capi classici con un marcato riferimento a quello che, secondo lo spirito Lanvin, è il dandy moderno. Dalle foto della campagna pubblicitaria è difficile comprendere la qualità dei materiali, all’apparenza pregiati risultano capi come il trench, il cappotto doppiopetto, i tuxedo o i blazer; specialmente in questi si nota lo sforzo dei designer di Lanvin di creare una collezione, completa, che non si discosta sostanzialmente dai valori della maison. Non sfugge peraltro la scelta di adottare materiali meno costosi, come nel caso dei pantaloni sportivi, piuttosto che sacrificare il design. Spiccano tuttavia i tratti distintivi come nelle calzature che vengono presentate con colori metallizati o i papillon oversize e i dettagli leopardati che contraddistinguono il marchio. Come dichiarato dal direttore creativo Alber Elbaz: “Sarebbe un crimine non comprare qualcosa avendone la possibilità!”.

Trench, calzature metallizzate, abito chiaro con dettagli a contrasto

 

Tuxedo com papillon oversize


cappotto doppiopetto, sciarpa a righe e cappello con visiera

Giacca con inserti in raso, cardigan e pantalone sportivo

Giacca collo sciallato, camicia con inserto leopardato, foulard in seta e pantalone sportivo

Camicia con pettorina, papillon oversize, fascia da tuxedo e pantalone classico

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